Frutta e Verdura. 1001 Usi e virtù. Di Nathalie Cousin
Scritto da Chiara Chiaramonte
Pochi giorni fa mi sono imbattuta in questo libro e, una volta comprato e portato a casa, non sono più riuscita a separarmene!
Interessante, si legge con rapidità in quanto su ogni elemento (frutta o verdura), ci sono vari trafiletti sulle proprietà, sulla storia, e sugli impieghi domestici e per la cura del corpo.
Sfogliando e leggendo le pagine ed apprendendo ancora di più informazioni molto utili sulle proprietà nutritive e utili per mantenere una buona salute, son giunta ad una conclusione: fare una dieta varia non può che essere un'ottima strada per non far mancare nulla al nostro organismo.
Ad esempio sapevate che la cipolla può essere impiegata come antiruggine e anticalcare?
E che con l'interno della buccia di banana si possono lucidare le scarpe in cuoio?
E che l'assunzione di aglio ci aiuta a combattere il raffreddore?
Ed ecco una buona notizia per chi supporta la dieta vegana:
Sapevate che il calcio fornito dalle "crucifere" (la famiglia dei cavoli) è circa due volte più assimilabile di quello contenuto nei latticini e che mangiare 100 g di cavolo fornisce la stessa quantità di calcio di un bicchiere di latte, con i composti antiossidanti in più e i grassi saturi in meno?
Queste ed altre intriganti curiosità da scoprire su questo splendido volumetto di 144 pagine che costa appena 12 euro, edito da Vallardi.
< Prec. | Succ. > |
---|