Una Marina di Libri 2014

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

chiara cucina marina libri 2014

Ed anche quest'anno è andata!

Eccoci al "the day after" di Una Marina di Libri 2014, il grande festival dell'editoria indipendente che da 5 anni a questa parte si svolge a Palermo.

La location dell'edizione 2014 è stata la spettacolare Galleria d'Arte Moderna di P. S. Anna che ci ha regalato un'energia magnifica.

Tantissimi eventi, incontri, presentazioni.

Tanti personaggi di spessore hanno prestato la loro voce per questo evento importante per la nostra città e per l'editoria, per la cultura.

Io poi  ho avuto il grande piacere di presentare il mio secondo libro affiancata dalla bravissima Marina Finettino e dal grande chef Roberto Lombardo.

È stato bellissimo ed emozionante sentire il calore di tutte le persone che sono venute alla presentazione, di quelle che son passate durante i tre giorni, con cui ho scambiato chiacchiere, opinioni e ricette!

La casa editrice in tutta la sua forza, professionalità ed umanità (leggasi: energia, pazienza e caparbia) che ha messo su tutto questo contenitore di eventi e che non ha mollato mai. Tutto bellissimo e ricco proprio di energia positiva, speranza, ottimismo. Quello di cui tutti noi, ammettiamolo, abbiamo bisogno.

Ed è stata emozionante anche la fine della "marina" per me: l'annuncio sul palco di Ottavio Navarra, il mio editore, della vendita dell'ultima copia della tiratura del mio primo libro. Un'emozione non da poco.

E gli sguardi, quando con lo zainetto sulle spalle, a chiusura serata vai verso l'uscita, di tutti gli editori ed espositori, con cui scambi saluti esausti, con occhiaie e gambe stanche, ma con una soddisfazione sul volto che ripaga di tutte le fatiche.

Ci vediamo quindi ad "Una Marina di Libri 2015" con altre sorprese? :)

Chissà!

condividi questa ricetta

Google Analytics Alternative