Biscotti vegan con pepite di cioccolato

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

biscotti vegan pepite cioccolato

Ingredienti
2 cucchiai di margarina di soia
250 g di farina
80 g di zucchero di canna
latte d'avena q.b.
30 g di pepite di cioccolato fondente

Preparazione
In una ciotola lasciamo ammorbidire 2 cucchiai di margarina di soia, quindi aggiungiamo prima lo zucchero e con una frusta manuale o una forchetta battiamolo con la margarina per amalgamare bene fino ad ottenere una bella crema liscia. È dunque il momento di aggiungere la farina e di impastare bene a mano. Aggiungiamo un po' di latte d'avena quanto basta per ammorbidire un poco l'impasto e una volta ottenuto un impasto in pieno stile "crostata" ricaviamone delle palline che poi appiattiremo sulla piastra da forno coperta di carta-forno. Ma prima di farlo iniziamo a far scaldare il nostro forno.

Una volta disposti tutti i nostri biscotti sulla piastra, prendiamo le pepite di cioccolato (o sminuzziamo una tavoletta di cioccolato, proprio come ho fatto io) e incastoniamole nei nostri biscotti, nella parte interna (lontana dai bordi del biscotto) però in modo che non si brucino a contatto con la piastra.
Inforniamo a fuoco moderato per circa 15-20 minuti e finché il bordino dei biscotti non risulterà dorato.

Quindi sforniamo, lasciamo raffreddare su un supporto areato (una griglia per esempio) per qualche minuto prima di servire.

Ottimi per la colazione, leggeri ma gustosi per una merenda o per uno spuntino.

condividi questa ricetta

Google Analytics Alternative